Bisogno di aiuto?

Borse artigianali
in vera pelle italiana

Artigianalità

Realizziamo
borse artigianali
Made in Italy.

 Tutti i nostri prodotti di pelletteria sono fatti a mano in Italia, con pellami e materiali di alta qualità ed il fortissimo legame col Giappone, ci ha insegnato a farlo con standard qualitativi oltre la media del mercato.


Ad ogni cucitura puoi trovare tutta la passione e la dedizione della lavorazione artigianale ed a partire dalla scelta dei pellami, fino all’applicazione dell’hardware, ogni step avviene rigorosamente in italia.

La cura del dettaglio caratterizza ogni
nostra creazione.

Ogni borsa Bevini viene sottoposta a numerosi passaggi di tinta e deve avere un esatto numero di punti. Senza dimenticare dettagli come filo e tinta in tono e galvaniche trattate per climi tropicali.

I nostri artigiani lavorano solo pregiata pelle italiana, che controlliamo severamente prima e dopo la realizzazione. Tutti i componenti metallici e gli accessori sono sottoposti a trattamento galvanico Nichel Free.


La scelta delle materie prime è frutto di un'attenta ricerca per rispondere ai più alti standard di qualità e durata nel tempo.

Il processo
di produzione
artigianale

1. Progettazione

Una borsa Bevini, come ogni creazione di moda, nasce da un’ispirazione creativa.

Dall’idea di una forma o di una tendenza, di uno stile o di un materiale. Questo concept di design andrà a prendere forma e concretizzarsi su un foglio.

Il bozzetto, uno schizzo a mano come una volta, sarà la base dalla quale partire per realizzare il cartamodello e successivamente il primo prototipo, vale a dire una vera e propria borsa di cartone.

2. Campionario

Il prototipo, la prima versione di partenza della borsa, servirà per presentare il modello e discuterne i dettagli. Quali materiali, quali finiture e con quali accessori completare la borsa.

Il prototipo viene modificato e perfezionato, giungendo allo sviluppo del campione finale.

In questa fase si declinano alcune varianti, per adattare la borsa alle diverse esigenze dei mercati esteri.

3. Produzione

Solo le pelli migliori, attentamente selezionate dal nostro severo controllo qualità, assieme ai componenti hardware giungono nelle esperte mani dell’artigiano.

Con essi l’artigiano deve ricevere anche il telaio della borsa; una fustella realizzata sulla base del campione finale.

I materiali saranno poi lavorati, cuciti e assemblati a mano, per realizzare una dopo l’altra le borse Bevini.

4. Controllo qualità

Tutti i lavorati al termine della produzione vengono accuratamente rifiniti con cere specifiche, e completati con gli ultimi accessori.

Ma soprattutto vengono sottoposti ad un rigido controllo finale.
La borsa finita viene passata sotto la lente di ingrandimento, controllando tanto la pelle, quanto le cuciture e l’hardware.

Il nostro controllo qualità è molto severo e scrupoloso.